Mulino Bianco

REMEMBER MULINO

SERVIZI

#EVENT SOUND
#MUSIC LICENCING
#LIVE SET

La storia di Mulino Bianco, il più famoso dei marchi bakery italiani, attraverso un medley musicale che ne ripercorre una storia lunga 40 anni

IL BRIEF

Da "Quando i Mulini erano bianchi...", messaggi e musiche dalla grande forza comunicativa, che hanno colpito il cuore e la fantasia delle Persone. Tutte queste musiche hanno fatto sognare milioni di italiani e, di diritto, appartengono alla Storia della Televisione. Mulino Bianco desiderava un brano che ripercorresse le varie tappe della propria comunicazione sonora per utilizzarlo in occasione di alcuni eventi celebrativi. Dagli anni ’70 con Carosello e le Filastrocche, il primo abbecedario e la creazione del primo sound logo ufficiale del Mulino. Gli anni ’80 con il piccolo mugnaio bianco e la valle felice. Per arrivare agli anni ’90 con la famiglia del Mulino e la natura in città.

LA SOLUZIONE

In 40 anni dalla sua nascita, Mulino Bianco è sempre stato un brand che ha fortemente creduto nella pubblicità, lanciando spot entrati ormai nell'immaginario collettivo degli italiani. Sono stati moltissimi gli spot e le pubblicità di Mulino Bianco, spesso ambientati all’interno del “mulino” simbolo del brand, ed hanno visto anche la partecipazione di importanti testimonial quali artisti e star del cinema. BrandMozart ha realizzato un brano medley che ne ripercorre le tappe creando un percorso sonoro di grande suggestione emotiva.

Brand Medley

Il medley realizzato da BrandMozart inizia con le musiche del primo spot Mulino Bianco del 1976, con lo storico jingle di Franco Godi che accompagnerà a lungo le pubblicità Mulino Bianco, diventando parte integrante della riconoscibilità del marchio. Nel 1987, Mulino Bianco torna a comunicare i propri valori attraverso un racconto che viene affidato a una “Ragazza con la chitarra" e alle sue canzoni, firmate da Bruno Lauzi. Il 1990 segna un nuovo cambio di passo nella pubblicità di Mulino Bianco con la trasformazione del marchio in un vero luogo fisico con Le avventure della Famiglia del Mulino Bianco e le musiche di Ennio Morricone.

BRAND MEDLEY